Erika Lux è nata a Torino nell’ottobre del 1986, è dottore in scienze e tecniche psicologiche e frequenta il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2002 è stata premiata dalla Giuria del premio letterario internazionale Omaggio a Goldoni, promosso dal Centro Europeo di Cultura “Passaporto” a Roma. Nello stesso anno ha vinto il Premio Speciale Selezione Victor Hugo, partecipando al concorso letterario internazionale indetto dall’Associazione Culturale “Avvenire d’Abruzzo”. Nel 2004 è risultata vincitrice della prima edizione del concorso di poesia riservato a giovani Leggi&scrivi l’arcobaleno, organizzato dall’Associazione Culturale Elogio della Poesia di Torino.
All’età di 18 anni ha pubblicato la sua opera prima di poesia dal titolo La cattedrale tra gli scogli cui ha fatto seguito nel 2012 Ruderi dell’inquietudine.
Dall’anno 2010 è membro della giuria del Premio Letterario Internazionale della città di Moncalieri, organizzato dal Circolo Culturale Saturnio.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi