Anna Santarelli (Rieti, 1966) è docente di scuola primaria, attualmente utilizzata nell’amministrazione scolastica. Ha svolto attività di pubblicista presso testate locali. Ama l’arte, in tutte le sue espressioni, in particolare la pittura e l’architettura, in quanto immagine, materia che plasma il tempo e lo spazio; il viaggio, inteso come esperienza del mondo che amplia la conoscenza di sé e dell’altro. Adora il trekking urbano e gli infiniti spunti delle città europee, i verdi paesaggi di lago, il richiamo anonimo e familiare delle periferie. È sensibile ai diritti degli animali ed è amica dei gatti, affascinata dal loro mistero che si nutre di amore e indipendenza.
Coltiva da sempre la scrittura, ma si è accostata alla poesia a 40 anni, per una esigenza di creatività e per recuperare il senso della parola.
Ha pubblicato diverse raccolte poetiche. Si citano: Margini, Montedit Editrice, Melegnano, Milano, 2017; Impronte, Il Convivio Editore, Castiglione di Sicilia, 2018; La città e l’anima, Carta e Penna Editore, Torino, 2018; Passi d’inverno, idem, 2019; Sentieri e parole, idem 2021.
Si è classificata in molti concorsi letterari, dei quali ama ricordare: Olympia – Città di Montegrotto Terme; Voci – Città di Abano Terme; Memorial Miriam Sermoneta – Roma; Amori sui generis – Grosseto; Il Litorale – Massa; Città di Cologna Spiaggia – Roseto degli Abruzzi.
LIBRI DI QUESTO AUTORE
I commenti sono chiusi